Formazione - Corsi

TITOLO DEL CORSO: ADDETTO AL FRONT OFFICE E ALLA SEGRETERIA

periodo di attivazione previsto: Maggio 2021

PARTECIPANTI: 8

ORE TOTALI: 100

MODALITÀ DI EROGAZIONE: BLENDED

 

BREVE DESCRIZIONE DEL RUOLO LAVORATIVO/PERCORSO FORMATIVO: Il corso è rivolto a persone con disabilità L.68/99, disoccupate/inoccupate in cerca di lavoro, interessate ad avvicinarsi alla figura professionale di addetto al front office e segreteria. Il corso si propone di formare la figura di addetto al front office e segreteria, con particolare focus sul fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per l’organizzazione e la gestione della segreteria, della reception e delle attività di back office, spendibili per operare all’interno di contesti di piccole, medie e grandi dimensioni.

Gli argomenti trattati dal corso riguardano l’area dell’accoglienza clienti, front office e della segreteria e delle specificità derivanti dai contesti in cui essa si esplica. Gli elementi di segreteria, ovvero di elaborazione di testi, creazione moduli e gestione di applicativi online sono inscrivibili nell’ambito del back-office ovvero di tutte le attività svolte senza la presenza del pubblico. Il corso prevede lezioni teoriche ed esercitazioni (online e/o in presenza) per mettere in pratica quanto appreso.

PREREQUISITI: Essere in possesso di un PC, di una linea di connessione a internet veloce, Possedere competenze informatiche base, in particolar modo nel pacchetto Microsoft Office

ALTRI DETTAGLI: È previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione e l’attestato salute e sicurezza generale sui luoghi di lavoro D.lgs. 81/08.

 

Compila il form per informazioni

    Riceverai una copia del messaggio al tuo indirizzo di posta, a conferma dell’invio


    ADDETTO AL FRONT OFFICE E ALLA SEGRETERIA
    Torna su
    Skip to content